PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA

CORO PARROCCHIALE

Chiunque voglia entrare a far parte del nostro coro, contattando il parroco, sarà il benvenuto... Vi aspettiamo ogni giovedì sera alle ore 21 per le prove!

Il coro parrocchiale  di San Giovanni Battista

Il coro parrocchiale con S. E. Giuseppe Molinari Arcivescovo di L'Aquila

Chi canta prega due volte (Sant’Agostino)

Canto e musica sono una delle forme più attive e impegnative presenti nella liturgia. La musica, strumento in mano ai musicisti, è qui intesa come forma di sostegno, di vigore e di rafforzamento di un Qualcosa più importante,

di un Qualcuno assai presente.

Unico nostro scopo è lodare e adorare Nostro Signore, allietando la Celebrazione Eucaristica nella quale Egli si fa vivo per noi.

Il nostro repertorio si basa esclusivamente sulla musica sacra, con esecuzioni di autori antichi e contemporanei, insieme ad alcuni pezzi di repertorio sacro monodico (gregoriano). La Corale Polifonica Parrocchiale è costituita da quattro gruppi coristi, articolati nelle quattro voci miste:

SOPRANI CONTRALTI TENORI
Angela Adele Angelo
Anita Alfonsina Carlo
Gabriella Anna Felice Luca
Gianna Gilda Stefano
Giuliana Giovanna
Giuseppina Giuliana F.
Margherita Mariateresa
Maria Valeria
Ottavia
Rita