LE PARROCCHIE

"TESTIMONI DIGITALI"

vai al sito:

vai al sito

Guarda le foto del Convegno a cui hanno partecipato anche i nostri Portaparola!

CORSO DI

OCD 2008

SPECIALE

BIBIONE 2008

Parrocchia  San Giovanni Battista

Parrocchia Sant'Andrea

Parrocchia Santa Croce

Parrocchia San Luca

Parrocchia San Menna

Sabato 29 Settembre

Festa di San Michele Arcangelo

ore 18:00 Santa Messa

nella Chiesa di San Michele

Venerdì 14 Settembre

Festa dell'Esaltazione della Santa Croce

ore 16:30 Santo Rosario presso la canonica

di Santa Croce

ore 17:00 Santa Messa e, a seguire,

Via Crucis lungo il percorso delle "Tre Cruci"

Sabato 25 Agosto, giornata di preghiera

all'Abbazia di San Giovanni Battista

Per tutte le informazioni consulta il sito

www.movimentoeucaristico.it

23-26 agosto

San Menna di Lucoli

Festa Madonna della Croce

Leggi il programma

LA' C'E' GESU'

Un giorno un eretico inglese era andato con una sua bambina a visitare una chiesa cattolica; alla vista della lampada accesa davanti all'altare ella si rivolse con puerile semplicità al padre: perché quella lampada? Là c'è Gesù rispose il padre. E potrei vederlo ribattè la bambina. No, perché e chiuso a chiave entro il tabernacolo e non si potrebbe cercare chi ha la chiave? Io voglio vedere Gesù! Incalzò la bambina. Il padre, per liberarsi da quelle sante insistenze, la condusse nella chiesa di S. Paolo, la più grande e bella di Londra, un tempo cattolica ed ora protestante. La bambina ha l'occhio fisso all'altare, guarda, osserva e cerca la lampada. Non la vede ed inquieta domanda al padre: perché non c'è la lampada? Perché non c'è Gesù rispose il padre! Oh! Papà, non ci voglio stare qui. Conducimi dove si trova Gesù! Da quel giorno il ministro protestante la condusse dove era Gesù, ed istruito nelle verità della religione cattolica, abiurò l'errore e ritornò nella Chiesa Cattolica, con tutta la sua famiglia. Andiamo…, andiamo anche noi, spesso, là dove c'è Gesù! (G. Guietti, L’Adorazione alla SS. Eucaristia, Torino 1922, p. 1)

Noi che Lo abbiamo nelle Chiese, vicino alle nostre case, andiamo a cercarlo e a trovarlo! Anime addolorate e melanconiche, non dite che più nessuno ha compassione di voi o vi ascolta. Non dite che nessuno vi comprende o che non avete nessuno con cui sfogare la vostra tristezza od a cui appoggiare un momento la vostra croce. No, c'è qualcuno a cui potete dir tutto, che comprende tutto, che guarisce e consola. È Gesù Eucaristico. Egli non solo vi ascolterà, ma anche vi parlerà, siate pure figli prodighi che temono il rimprovero del padre. Là lo troverete sempre con il suo bel sguardo paterno, col suo cuore d‟amico, di fratello, di salvatore. (S. Miglietti, Vademecum Eucaristico, Milano 1934, p. 10)

Per agevolare questo rapporto d’amore con Gesù, si Adora il SS. Sacramento, nella Chiesa

di S. Giovanni Battista dal lunedì al sabato dalle 15:00 alle 16:00 e nella Chiesa di S. Menna il lunedì ed il giovedì al termine della S.Messa delle 17:00.

L’adorazione eucaristica fuori della Messa diventi(...) un impegno speciale per le singole comunità parrocchiali e religiose. Restiamo prostrati a lungo davanti a Gesù presente nell’Eucaristia, riparando con la nostra fede e il nostro amore le trascuratezze, le dimenticanze e persino gli oltraggi che il nostro Salvatore deve subire in tante parti del mondo.” Giovanni Paolo II

SISMA 6 APRILE 2009

Le nostre foto dei danni provocati dal terremoto e quelle dei campi di accoglienza all'indomani del 6 aprile

Anche il Comune di Lucoli e le nostre Parrocchie sono stati coinvolti dal sisma del 6 aprile 2009.

Per informazioni e aiuti potete contattarci ai seguenti recapiti:

3936659556  info@abbaziaeparrocchiedilucoli.it

CCP 82965435

IBAN:  IT 44 M 07601 03600 000082965435

Intestato a "Parrocchia San Giovanni Battista - Lucoli"

Causale: Sviluppo attività post - terremoto

Santo del giorno:

L'ANGOLO DELLA PREGHIERA

Tutte le foto

delle nostre attività

parrocchiali

2008 ,2009,